giovedì 22 maggio 2014

GLI AUTOMI MECCANICI DI ELTORE ELICA

Ciao a tutti/e!!!! Siamo felici di segnalarvi gli automi e le creature meccaniche da salotto e da conversazione di Eltore Elica, che dà vita a bellissime macchine antropomorfe, macchine alchemiche,quadri magici...in pratica a un vero e proprio mondo di macchine viventi che variano dai 12 cm ai 12 metri, in cui, come lui stesso dice, si possono trovare " molte cose inverosimili ma tutte vere", ad esempio...

ARTEMISIA
Legno-Rame-Madreperla-Oro
Contiene un micro-computer, tu ci metti dentro una serie di poesie e Lei le divide in tanti frammenti e le assembla secondo un capriccio tutto suo.Poi le stampa su un nastro che le esce dalla bocca.


 FILOMENA TRANSPONDER

2 Kilogrammi di circuiti elettronici, e tanta fatica, in involucro di legno
 Le macchine, a volte,  erano timide e ritrose nel comunicare con noi umani. C’era bisogno di un meccanismo “ Logo-parentale “, di una loro sorella, aperta, spigliata, che facesse da tramite tra macchine e umani.
Ecco perché è nata "Filomenta Transponder".


 ISADORA E GUGLIELMO
Scultura in rame, legno, materiali compositi 
Parlano, ti chiedono informazioni e ti guardano con i loro occhi semoventi. Macchina da compagnia
 

Questi sono solo alcuni esempi che abbiamo scelto tra i tanti ( ben 587!!!) che trovate sul sito
divisi per categorie, con tante immagini e informazioni dettagliate. Da lì potete anche contattare Eltore Elica, che ringraziamo per averci fatto conoscere le sue magiche creature alchemiche!!!!
Vi ricordiamo la mail dove potete inviarci i vostri lavori
lalienocity [at] yahoo.com
Ciao! Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento